Villa Roveda e Associati su Lawyer Monthly per l’acquisizione del 40% di Pizzium da parte di Equinox

    Team_Valletta_VRA

    Sull’ultimo numero di Lawyer Monthly  (novembre 2021), la notizia dell’ingresso di Equinox nella compagine societaria di Pizzium.

    Il mensile UK dedicato alle notizie legali riporta:

    Pizzium, un concept di pizzerie napoletane fondato nel 2017 a Milano, ha annunciato l’ingresso di Equinox nella compagine societaria.

    Equinox ha acquisito il 40% del capitale di Pizzium attraverso una società veicolo, in un’operazione che ha riguardato un aumento di capitale per 6 milioni di euro e l’acquisto di quote dai soci precedenti. I co-fondatori di Pizzium Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, rispettivamente CEO e Product Development Manager dell’azienda, continueranno a gestirla.

    Villa Roveda e Associati ha assistito i soci di Pizzium per gli aspetti fiscali e giuslavoristici dell’operazione, con un team guidato dal partner Giacomo Volpi. L’Associate Niccolò Treppo ha gestito gli aspetti fiscali e finanziari, mentre le Associate Laura Tripodi ed Elena Dossena si sono occupate di quelli giuslavoristici.

    I soci di Pizzium sono stati assistiti anche da Molinari Agostinelli e Gattai Minoli Partners, mentre Equinox è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici. La due diligence è stata messa in atto da PwC, per gli aspetti contabili e di business, e da Deloitte, per gli aspetti ambientali.” (trad.)

    L’articolo originale è disponibile qui.