Villa Roveda e Associati nel focus de Il Sole 24 Ore sulla prevenzione della crisi di impresa

    Team_Valletta_VRA
    Il Sole 24 Ore ha dedicato un focus alle strategie per il restructuring e alla prevenzione della crisi di impresa a firma di Valeria Uva. Tra gli studi intervistati anche Villa Roveda e Associati con Marco Gentile.
    ***
    Professionisti in campo anche per prevenire le crisi di impresa. Gli studi già specializzati in restructuring e salvataggi aziendali si stanno preparando a quella che loro stessi definiscono “l’ondata di autunno” ovvero l’emersione in chiaro di situazioni di difficoltà, soprattutto nelle PMI per gli effetti del Covid.
    Fare rete. Anche questa è una strategia messa in piedi in questi mesi per prepararsi all’ondata di crisi di autunno. A Milano, ad esempio,lo studio Villa Roveda Associati si è fatto promotore del network Sba (Sostenium business advisory) insieme con gli studi, altrettanto radicati sul territorio lombardo, Muliari e Limido & Radice. «Di fatto, è una sorta di pronto soccorso per le imprese – commenta Marco Gentile, associatedi Villa Roveda – attraverso l’intervento di più professionisti si riescono a svolgere in breve i tre passaggi fondamentali dell’assistenza all’ azienda in difficoltà: supporto organizzativo immediato, analisi economica e legale di dove si è ora e il monitoraggio delle azioni intraprese».
    L’articolo è disponibile qui.