Villa Roveda e Associati e Grava & Associati nell’operazione di acquisizione di Maltempi da parte di Unique

    Team_Valletta_VRA

    Milano, 29 gennaio 2021 – Fondato nel 1964, il laboratorio sartoriale della famiglia Maltempi intraprende un percorso di rapida crescita, affiancando l’artigianalità delle proprie creazioni ai grandi marchi della moda italiana. Sempre sotto la guida di Michele Maltempi e della moglie Daniela, a partire dai primi anni 2000, Maltempi si afferma quale primario operatore nella commercializzazione di prodotti di lusso, nel settore della moda.

    Unique, già importante player nel mercato di riferimento, con l’acquisizione di Maltempi, imprime una decisa accelerazione al suo progetto di espansione e consolidamento nel mercato del lusso.

    Villa-Roveda ha assistito i soci venditori con il team legale guidato dal partner Angela Roveda con gli associate Filippo De Bartolomeis, Alessandra Bissi e Velia Gallo.
    I Partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi hanno curato invece gli aspetti fiscali e finanziari.

    Unique è stata assistita, fin dalla fase preliminare e di due diligence, dallo Studio Grava e Associati con i partner Antonio Grava e Priscilla Bortolin per gli aspetti legali e i partner Federico Grava e Duilia Zozzoli – per gli aspetti fiscali e finanziari.

    La rassegna stampa completa è disponibile a questo link.