Cresce il peso dei big della revisione

    Emiliano Villa

    Testata: Le Fonti Legal, Pgg. 78-80

    Autore: Luigi Dell’Olio

    Il Dott. Emiliano Villa, intervistato da Luigi Dell’Olio per Le Fonti Legal, ha spiegato la strategia dell’associazione professionale di includere all’interno un dipartimento di diritto penale dell’economia.

    “Un trend che vede anche Emiliano Villa, partner di Villa & Villa e Associati, associazione professionale di Milano che conta oggi 30 professionisti esperti nelle aree della consulenza fiscale, societaria, legale, aziendale e del lavoro.

    “Fin dalla fondazione del nostro studio nel 1950 abbiamo puntato su professionisti appartenenti a ordini professionali diversi, dai ragionieri ai dottori commercialisti, dagli avvocati ai consulenti del lavoro”, spiega.

    “In particolare abbiamo incluso all’interno della nostra struttura un dipartimento di diritto penale dell’economia che garantisce al nostro interno competenze negli ambiti dei reati tributari e societari e ci permette di affrontare tematiche di stretta attualità come il rating di legalità e la responsabilità delle società (ex d.lgs. 321, ndr.)”.

    Questa scelta è stata presa con l’intento di rafforzare la presenza sul mercato in un settore che negli ultimi anni comporta un grosso coinvolgimento per le aziende.

    “Contiamo di allargare l’ambito legale ad altre aree di practice e di specializzazione”.

     

    Scarica articolo (PDF)