Assistenza e Consulenza
    Fiscale

    L’attività dello Studio copre la fiscalità delle società italiane e delle filiali italiane di società estere che desiderano assistenza personalizzata, che li supporti nelle ordinarie attività di gestione e nelle scelte strategiche ed organizzative.

    In quest’ambito rientra la consulenza e la pareristica in materia di imposte dirette e indirette, di bilancio e societaria.

    Lo Studio assicura inoltre completa assistenza in materia di diritto tributario internazionale relativo sia alle imposte dirette che indirette.

    Pianificazione Fiscale

    Il nostro obbiettivo è sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle normative vigenti, permettano al cliente di ottimizzare il proprio assetto giuridico e fiscale in sintonia con l’evoluzione delle proprie attività industriali o commerciali. A tal fine vengono individuate e confrontate le agevolazioni fiscali disponibili e viene analizzata la specifica situazione del cliente e delle peculiarità del suo business per ottimizzare la fiscalità a livello di società e di consolidato di gruppo. In tale ambito rientrano anche le attività di verifica delle procedure di gestione della fiscalità diretta e indiretta (tax audit) tese alla riduzione dei rischi latenti e alla massimizzazione dell’efficienza amministrativa.

    Contabilità e Bilanci d’esercizio

    Lo Studio assiste i propri clienti nella predisposizione e nella redazione di Bilanci d’Esercizio e Bilanci Consolidati di gruppo secondo il Codice Civile, i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IAS, IFRS).
    Inoltre presta assistenza in materia contabile e amministrativa in relazione a specifici problemi di start up, di programmi di budgeting e reporting periodico, di impianto di sistemi contabili ed organizzativi, nonché di impostazione di contabilità di magazzino.
    Lo Studio gestisce la contabilità dei clienti anche mediante sistemi “remoti”.