Consulenza aziendale e finanziaria Controllo di gestione e reporting

    Affianchiamo l’Imprenditore nella progettazione ed implementazione di tecniche di pianificazione, monitoraggio della gestione e delle performance aziendali al fine di migliorare l’efficienza economica, finanziaria e patrimoniale dell’Impresa; nell’implementazione del controllo di gestione e della contabilità industriale (rilevazione analitica, per comparto, dei costi e ricavi aziendali); nell’Istituire il controllo budgetario ed il sistema di Reporting.

    Riteniamo che la pianificazione delle proprie attività (budget e forecast) costituisca sempre di più un asset irrinunciabile, in quanto consente all’impresa di fronteggiare attivamente i rischi del futuro.

    Perizie e valutazioni d'azienda

    La definizione del valore di un’azienda o di parti di essa è spesso un momento chiave nel processo decisionale relativo ad operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. La valutazione d’azienda è un’attività complessa in cui l’indicazione finale di valore rappresenta l’espressione e la sintesi di professionalità ed esperienze che si fondono nel processo valutativo.

    Assistiamo il cliente nella determinazione del valore di mercato di un’azienda, di un ramo aziendale, di un contratto, in relazione a diverse finalità, tra cui:

    • valutazione in qualità di esperto indipendente o richiesta ai fini di legge;
    • valutazioni per transazioni: nell’ambito di operazioni di acquisizione, fusione e cessioni (M&A), creazione di joint-venture, ristrutturazione finanziaria, eccetera;
    • giudizio di congruità sul valore o sul prezzo stabilito nell’ambito di operazioni sul capitale.